Giuliano Amato contro i blog: “Vitalizio in beneficenza, fatemi rettificare”

Pubblicato il 16 Aprile 2013 - 11:23| Aggiornato il 19 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Giuliano Amato attacca i blog: “Scrivono quanto prendo di pensione“, ma “non scrivono che do il vitalizio in beneficenza”. Questo perché “mi hanno negato la rettifica“. Amato ha aggiunto: “Ho provato a spiegare la mia posizione in vari blog in cui se ne parlava ma mi è stato negato l’accesso e il relativo diritto alla rettifica”.

La pensione di Amato: prende in totale 31mila euro al mese, di cui 11mila di pensione “netti” e il vitalizio “devoluto a una comunità di assistenza”.

”Non cumulo la pensione col vitalizio – ha precisato Amato a Napoli davanti a una platea di studenti in occasione della presentazione del libro di Giovanna De Minico ‘Internet. Regole e anarchia’ che affronta il tema delle regole nell’era della rete – Il mio vitalizio lo verso interamente in attivita’ di beneficenza. Ed e’ ingiusto descrivermi come un perfido cumulatore di prebende pubbliche”.

”E questo – ha concluso Amato – e’ l’esempio di come non sempre la rete sia democrazia, visto che ho provato a spiegare la mia posizione in vari blog in cui se ne parlava ma mi e’ stato negato l’accesso e il relativo diritto alla rettifica”.