Giulietti: “Legge bavaglio inutile, incostituzionale e berlusconissima”

Pubblicato il 5 Ottobre 2011 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “La legge bavaglio, semmai dovesse essere approvata, si rivelerà inefficace, inutile, e sarà  probabilmente disattivata prima dalla Corte europea, poi dalla Corte costituzionale”. Lo scrive, in un comunicato, il deputato e portavoce di Articolo 21 Giuseppe Giulietti.

“Persino l’ultima stesura – aggiunge Giulietti – è semplicemente irricevibile, non emendabile, in contrasto con le convenzioni internazionali e con la legge professionale dei giornalisti”.

Continua il portavoce di Articolo 21: “Dal momento che vogliono colpire un ” bene comune” quale la Costituzione e il diritto dei cittadini ad essere informati, sarà inevitabile, se non si fermeranno prima, preparasi ad indire un referendum per strappare ogni bavaglio”.

“Siamo sicuri – conclude Giulietti – che tutti quelli che non vogliono diventare ” uno zimbello”e che non hanno più intenzione di respirare ” l’aria viziata”, vorranno dare una mano a contrastare quella che sempre più appare come la vera e proria legge ” berlusconissima””.