Giulietti-Vita: Amato e Galan rispondano su Palazzo del Cinema

Pubblicato il 4 Agosto 2011 - 22:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – In una nota il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti afferma:”Siamo sicuri che il presidente del Comitato dei garanti per il 150/o dell’unita’ d’Italia Giuliano Amato vorrà esaminare con attenzione le carte che gli sono state spedite dal Coordinamento delle associazioni ambientaliste del Lido di Venezia relative al “fu progetto” per il nuovo Palazzo del cinema. Dell’idea originaria non è rimasto piu nulla. Le alternative non sono ancora state definite e questo a pochi giorni da un’apertura della Mostra del Cinema che si annuncia di grandissimo interesse e rilievo”.

E ancora: “Non solo ci auguriamo che Amato voglia leggere le carte con attenzione ma auspichiamo anche che il ministro Galan, prima dell’apertura della Mostra voglia finalmente convocare non solo come ovvio gli enti locali e la Biennale ma anche i responsabili della Mostra del cinema e tutte le associazioni dell’industria cinematografica italiana per valutare, sentiti anche i diretti interessati, quale progetto serva davvero per l’ulteriore affermazione della Mostra del cinema di Venezia”.

“Finora si è parlato di metri cubi – conclude Giulietti – forse è il caso di cominciare a parlare anche di idee e progetti per il cinema”.