Giuseppe Conte: nel curriculum cita la New York University ma loro non sanno chi sia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 maggio 2018 9:42 | Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 12:07
Giuseppe Conte: la cita nel curriculum ma alla New York University non sanno chi sia

Giuseppe Conte: la cita nel curriculum ma alla New York University non sanno chi sia

ROMA – Non ha ancora ricevuto l’incarico da Sergio Mattarella, che Giuseppe Conte, il professore di diritto privato indicato da Salvini e Di Maio come prossimo premier, deve già giustificare un pezzetto del suo lunghissimo curriculum vitae. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Nelle 18 pagine del curriculum Conte ha menzionato una esperienza di studi americana: ha scritto di aver soggiornato “dal 2008 al 2012, ogni estate e per un periodo mai inferiore a un mese, presso la New York University per perfezionare e aggiornare i suoi studi”.

Peccato che alla prestigiosa università non se ne siano accorti, almeno stando alle verifiche del New York Times: la redazione ha infatti contattato l’ateneo per una conferma che non è arrivata. Alla New York University non c’è traccia del nome del signor Giuseppe Conte, né come docente, né come ricercatore, né come studente.

Il professor Conte non rilascia dichiarazioni in merito. Bisognerà aspettare. Forse, non ha torto e mostra buon senso Marco F., autore di un post sul sito di Today.it a commento della notizia: “Magari ci è stato per qualche seminario di un giorno, ma chi è che inserisce in un cv di 18 pagine, a 54 anni, cose del genere?”.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other