"Gli sgommati", il pupazzo di Rutelli incontra Lusi (quello vero)

Pubblicato il 27 Aprile 2012 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 27 APR – La satira de Gli Sgommati esce per la prima volta dal piccolo schermo e registra un vero scoop: il pupazzo in lattice di Francesco Rutelli ha sorpreso oggi a Roma in un bar l'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi e non ha perso occasione per incalzarlo, ricordandogli che oltre al conto della consumazione, secondo gli inquirenti, ne ha un altro ben piu' salato da saldare. L'incontro-scontro sara' in onda nella puntata di stasera alle 20.30 su Sky Uno HD.

L'irriverenza de Gli Sgommati entra sempre di piu' nei palazzi della politica e contamina l'attualita'colpendo a destra, a sinistra e al centro. E la politica risponde alle sollecitazioni dei pupazzi in lattice: se La Russa, Santanche' a Vendola simpatizzano con i loro doppi in gomma, altri politici polemizzano e si indignano.

La famiglia de Gli Sgommati continua ad allargarsi: Beppe Grillo, Elsa Fornero, Corrado Passera, Matteo Renzi, Susanna Camusso, Il Trota (nato tra l'altro prima che esplodesse il 'caso' Lega Nord), Lapo Elkann sono solo alcuni dei piu' recenti arrivi, vere proprie 'macchiette' che sfornano continuamente nuovi tormentoni. E dietro al successo dello show c'e' una squadra autorale che tutti i giorni inventa nuove gag e crea nuove maschere, prendendo spunto dai fatti e dalle notizie piu' fresche. Un pool creativo che si avvale del tocco musical-satirico della Sora Cesira, delle trovate di Max Paiella, degli spunti satirici di Paolo Rossi e del team di Microsatira direttamente da Twitter. Le gag dei pupazzi piu' irriverenti della tv invadono anche il web con 65 mila fan su Facebook e totalizzano milioni di visualizzazioni su Sky.it, dove ogni giorno sono disponibili tutte le puntate.