Governo: sale l’ipotesi Alessandro Di Battista premier. La voce di Affari Italiani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 marzo 2018 11:13 | Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2018 12:09
Governo: sale l'ipotesi Alessandro Di Battista premier. La voce di Affari Italiani

Governo: sale l’ipotesi Alessandro Di Battista premier. La voce di Affari Italiani

ROMA – E se M5S spingesse per un Di Battista premier invece di Di Maio? La voce viene buttata lì da Affari Italiani, in un articolo di Giuseppe Vatinno.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Infatti con il Rosatellum 2.0, è molto difficile fare maggioranze e una possibilità è quella di far fare un passo indietro al sovraesposto Luigi Di Maio e proporre – da parte del M5S – Di Battista in sua vece, soprattutto per “tentare” il centrosinistra. Ma poiché Renzi ha ribadito abbastanza chiaramente che non vuole fare alleanze con gli estremisti (e cioè Lega e M5S) l’ipotesi potrebbe essere giocata con Salvini, anche in considerazione che alla fine il Movimento di Grillo è quello che ha preso più voti.

Come scrive Affari Italiani:

In tutto questo caos che segue le elezioni del 4 marzo c’è un personaggio che finora si è tenuto fuori dalla mischia: Alessandro Di Battista che non si è -tra l’altro- neppure voluto candidare, con la scusa, a cui nessuno crede, di una improvvisa folgorazione per la “paternità consapevole” e le sue gioie.

In effetti, per una persona ambiziosa come il politico romano, è del tutto incomprensibile il suo tirarsi fuori dai giochi, soprattutto in un momento di grande crescita politica del suo movimento.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other