Governo: Berlusconi seduce la Sudtiroler Volkspartei per allargare la maggioranza

Pubblicato il 11 Settembre 2010 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

Luis Durnwalder

Silvio Berlusconi vuole governare fino a  conclusione della legislatura e per questo continua le grandi manovre per allargare la maggioranza dopo lo strappo dei finiani. L’ultima idea del premier è quella di sedurre gli altoatesini della Sudtiroler Volkspartei come conferma in un’intervista al Corriere della Sera proprio il leader del partito  Luis Durnwalder.

”Ci hanno contattato dal Pdl” e visto che ”siamo sempre disponibili a parlare con tutti, accetteremo l’appuntamento” spiega Durnwalder sottolineando che finora i suoi parlamentari ”hanno votato al 70% contro” ma ”registriamo che il clima sta cambiando” e si potrebbe anche ”giungere a una forma di collaborazione durevole”.

La Svp andra’ all’incontro con la maggioranza per ”esaminare i cinque punti con attenzione e vedere cosa fare. L’importante e’ che non vadano contro l’accordo di Milano che abbiamo siglato con il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e che riguarda il nostro territorio”. E con ”le condizioni di sempre: restare liberi e discutere punto per punto sui problemi concreti”.