Governo, Bossi: “Le elezioni sono lontane. Ma noi restiamo fuori”

Pubblicato il 10 Novembre 2011 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 10 NOV – ”Se andremo alle prossime elezioni insieme al Pdl? Adesso sono molto lontane le elezioni…”. Umberto Bossi risponde così ai cronisti a Montecitorio a proposito della possibilità di presentarsi con i berlusconiani a eventuali elezioni anticipate.

”Noi restiamo fuori perché da fuori si può controllare meglio. Non c’è ancora un programma e noi non vogliamo dare a priori la nostra adesione a un governo in cui non c’è progetto né programma”, ha detto Bossi commentando l’ipotesi di un governo Monti. ”Meglio contrattare volta per volta le cose. Appoggio esterno? Non direi”.

Il leader della Lega Umberto Bossi oggi non ha sentito al telefono Silvio Berlusconi. Ma la possibile decisione del Pdl di sostenere il governo Monti non comporterà la rottura dell’alleanza, dice: ”Quello non c’entra niente”, assicura il ministro leghista ai cronisti. ”Berlusconi? Parla per sé…”.

Per Bossi non è in discussione l’alleanza con il Pdl in futuro. ”Quello non c’entra niente – risponde ai cronisti – semplicemente non vogliamo dare a priori la nostra adesione a un governo in cui non c’è un progetto, né un programma. Ammettiamo che si toccano le pensioni o altre cose, non è che noi possiamo dare la fiducia a priori”, sottolinea. Per quanto riguarda un’alleanza con il Pdl in vista delle prossime elezioni, il leader della Lega osserva: ”Adesso sono ancora lontane, si vedrà…”.