Governo, Granata: “La mozione di sfiducia passerà per un voto”

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 - 09:17 OLTRE 6 MESI FA

”La mozione di sfiducia passerà per un solo voto. Infatti siamo convinti che il gruppo di Futuro e libertà voterà compatto per la sfiducia, non ci saranno defezioni”. E’ questo il pronostico del deputato di Fli Fabio Granata, che sul sostegno al governo di Giampiero Catone dichiara: ”Il suo voto non l’ho mai contato per la mozione di sfiducia”.

Intervistato dal Corriere della Sera, Granata spiega che ”il risultato favorevole alla sfiducia – 314 a 313 o 313 a 312 – dipende dal voto dell’onorevole Silvano Moffa e dalla presenza o meno in aula delle colleghe che sono in attesa di avere un bambino”. Sule scelte di Scilipoti, Calearo e Cesario, ”do per scontato che i tre colleghi del gruppo di responsabilita’ nazionale voteranno la fiducia nonostante continuino ad alzare cortine fumogene”, afferma il vicepresidente della commissione Antimafia.

”Quella conferenza stampa ospitata dalla Camera rappresenta la pagina più comica, ma anche più tragica, della storia repubblicana. I tre colleghi – sostiene – avrebbero fatto bene ad aderire direttamente al Pdl senza esporsi in quel modo davanti alle telecamere”. In merito alla presunta compravendita dei voti, ”l’apertura dell’inchiesta ha fatto cambiare atteggiamento a chi cerca di comprare i voti in Parlamento”, rileva Granata. ”E si è anche spaventato chi intendeva offrire il proprio voto”, perchè ”una cosa è metterci la faccia, un’altra è essere incriminati”.