Governo, Grillo: “Niente ministro dello Sviluppo? Berlusconi coerente perchè non c’è sviluppo”

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA

”Berlusconi non nomina il ministro dello sviluppo? E’ coerente. Non c’è sviluppo, che ministro dovrebbe nominare?” Così Beppe Grillo ai microfoni di CNRmedia, all’interno di una lunga intervista in cui, tra l’altro, anticipa alcuni dei temi portanti della festa di Cesena il prossimo 25 settembre.

Aggiunge poi Grillo: ”Berlusconi non è la causa dei mali italiani, è l’effetto. La nostra economia è marcita in 30-40 anni, lo sfacelo arriva dai tempi di Craxi”. Sulla vicenda delle espulsioni dei rom dice Grillo: ” Stiamo colonizzando l’Europa con il virus di Berlusconi. Guardate Sarkozy, perchè si comporta così con i rom? Perchè è stato in vacanza qui, ha fatto 15 giorni con lo psiconano ed ecco i risultati”.

Cosa succedera’ a Cesena? ”Siamo pronti per Cesena e sarà davvero qualcosa di inusuale. E siamo pronti per il nostro nuovo portale, il social network del movimento che vedra’ la luce lunedì prossimo. E ci prepareremo per le amministrative, sicuramente porteremo una lista per il sindaco di Milano. E quando avremo un consigliere comunale, filmerà tutto con una web-camera e metterà tutto in rete e i cittadini potranno davvero vedre cosa fa e cosa succede nel loro comune” dice Grillo.