Governo innamorato/ Frattini, Carfagna, Bondi, Brunetta, passioni, flirt e fidanzamenti. Chi sta con chi nel centro destra

di Viola Contursi
Pubblicato il 30 Maggio 2009 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA

Non è solo l’esaltazione dell’ottimismo, del corpo, della fisicità a caratterizzare il governo Berlusconi. Come sottolinea Mattia Feltri oggi su “La Stampa” l’esecutivo ha inaugurato anche una nuova stagione di amori. Coppie che si formano e si consolidano, coppie che scoppiano. Ciò che li contraddistingue è l’esibizione, la personalizzazione, la sacralizzazione dei corpi. Sui giornali è tutto un pullulare di mani nelle mani, di sorrisi, di carezze più o meno hot. Notizie che fanno gola ai rotocalchi.Sorvolando sull’affaire Berlusconi-Lario, tante sono le love story di questa legislatura. A partire dal ministro degli Esteri Franco Frattini che prima si è preso e poi mollato con Chantal Sciuto, attraverso il modernissimo mezzo del sms e che ora si è evidentemente consolato con una bella ragazza dal nome Manuela, le cui foto il ministro ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook. Passando per il neo coordinatore del Pdl, Sandro Bondi, che, pur sposato e con figli, non esita a dedicare appassionate poesie alla sua Manuela Repetti, che presenta in pubblico come «la sua vita nova». Per poi approdare al ministro Renato Brunetta che spesso si accompagna mano nella mano con la sua ormai famosa fidanzata Titti, con la quale condivide la passione per i mobili e l’arredamento di interni.

Ci sono poi le foto rubate che svelano possibili amori presenti e futuri. Quelle a Mariastella Gelmini protesa a baciare il geologo bergamasco Giorgio Patella, a Mara Carfagna al ristorante con Marco Mezzaroma, e a Giorgia Meloni al largo di Ponza con un misterioso giovanotto.

Per poi finire con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, che qualche anno fa si fece beccare a Porto Ercole mentre amoreggiava appassionatamente con Elisabetta Tulliani. Per lei litigò anche con Silvio Berlusconi, quando Striscia la Notizia insisteva sulla precedente love story di lei con Luciano Gaucci. Ma siccome l’amore alla fine trionfa sempre, da lei aspetta ora un altro bambino, il terzo per Fini se contiamo quello avuto dal primo matrimonio. E la notizia della dolce attesa, con tanto di foto documentate della gravidanza, naturalmente è stata data dalla futura mamma ad un settimanale di gossip, “Chi”, a cui la Tulliani in esclusiva ha dichiarato: «Sono entrata nel quinto mese di gravidanza. Aspetto un’altra femmina».

* Scuola Superiore Giornalismo Luiss