Marchionne: “L’incertezza politica crea più danno. Essenziale la stabilità”

Pubblicato il 10 Novembre 2010 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
Sergio Marchionne

Sergio Marchionne

Per Sergio Marchionne ”l’incertezza” è la situazione che ”crea più danno. La stabilità è essenziale per tutto”. Così ha commentato la situazione politica attuale l’amministratore delegato Fiat.

Poi ha osservato che ”ovviamente” l’instabilità politica ”non aiuta”. ”Abbiamo bisogno di tranquillità per gestire le aziende” ha aggiunto.

Un tavolo con il governo e le parti sociali per affrontare i problemi della Fiat? ”Non so cosa dobbiamo fare con il tavolo: noi abbiamo già raggiunto l’accordo a Pomigliano, c’è la proposta di lavorare sul tavolo di Mirafiori”.

Per  Marchionne, ”il problema Fabbrica Italia va avanti a pezzi; portiamolo avanti e cerchiamo di non creare altri problemi, è molto piu’ semplice”. Il tavolo, il governo ”lo faccia fare alle parti”. L’Ad di Fiat ha risposto così a chi gli domandava cosa pensasse dell’ipotesi di un tavolo di concertazione, emersa recentemente in occasione del suo arrivo a Bruxelles, dove sta partecipando ad una riunione ad alto livello organizzata dal vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, sulla competitivita’ dell’industria automobilistica.