Governo Renzi, Ncd: “Angelino Alfano ministro dell’Economia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2014 11:44 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2014 11:44
Governo Renzi, Ncd: "Angelino Alfano ministro dell'Economia"

Angelino Alfano e Matteo Renzi (Foto LaPresse)

ROMA – “Angelino Alfano sia il ministro dell’Economia del governo di Matteo Renzi“. Questa la proposta di Mario Baccini, esponente di Ncd, al segretario del Pd e premier incaricato. Una proposta che potrebbe mettere fine al toto-ministri all’Economia e che spianerebbe il veto posto da Alfano al Jobs Act di Renzi.

Baccini ha dichiarato:

“Il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi sta cercando fin dall’inizio del suo mandato un ministro dell’Economia ‘politico’. L’opinione pubblica in questi giorni ha potuto constatare quale interesse i ‘cosiddetti’ poteri forti abbiano manifestato proprio su questo dicastero. Io credo che l’unico uomo politico, allo stato, che possa essere autorevolmente proposto a tale incarico è Angelino Alfano: moderato, qualificato e soprattutto attento alla condizione sociale del Paese”.

Secondo Baccini, Alfano è

“l’unico che potrà svolgere nei confronti dell’Europa e per l’Italia il presidio necessario contro derive populiste e di svilimento del grande ruolo del nostro Paese e sono certo sarà anche apprezzato da Silvio Berlusconi e Mario Draghi. Naturalmente con tale incarico Ncd si potrebbe sentire, a mio parere, completamente e qualitativamente rappresentato”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other