Graziano Delrio ministro alle Infrastrutture: Renzi accelera sul mini-rimpasto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2015 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
Graziano Delrio alle Infrastrutture: Renzi accelera sul mini-rimpasto

Graziano Delrio alle Infrastrutture: Renzi accelera sul mini-rimpasto

ROMA – Graziano Delrio. Matteo Renzi sale al Quirinale con questo nome come prossimo ministro per le Infrastrutture. E’ il posto lasciato libero da Maurizio Lupi, è una casella importante perché da questo ministero passano appalti e milioni di euro.

Il nome di Delrio, sottosegretario molto vicino a Renzi, è gradito anche a Ncd. Non si tratta di una sola casella da riempire ma di un delicato mosaico da ricomporre tenendo conto dell’alleanza con Angelino Alfano. E’ infatti rimasta vuota la casella degli Affari regionali e qui potrebbe arrivare un nome Ncd. Alfano propone Gaetano Quagliariello, Renzi preferirebbe una donna.

Potrebbero essere Rosanna Scopelliti, parlamentare e figlia di Antonino, magistrato ucciso dalla ‘ndrangheta, oppure Valentina Castaldini, portavoce Ncd. Resta poi da sostituire Delrio come sottosegretario: Renzi dovrà nelle prossime ore trovare un nome di provata esperienza e di stretta fiducia. Per questo si citano tra gli altri Lorenzo Guerini, Ettore Rosato o Debora Serracchiani.