Grillo cambia la comunicazione in Europa: Messora-Ue, Casalino-Senato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 16:58 OLTRE 6 MESI FA
Grillo cambia la comunicazione in Europa: Messora-Ue, Casalino-Senato

Grillo cambia la comunicazione in Europa: Messora-Ue, Casalino-Senato

ROMA – Dopo il flop alle Elezioni Europee Beppe Grillo cambia la comunicazione del Movimento 5 stelle: Claudio Messora diventa il responsabile della comunicazione nell’Unione Europea, Rocco Casalino prende il suo posto al Senato. Alla Camera Nicola Biondo viene affiancato da Ilaria Loquenzi, attualmente assistente di Paola Taverna, e non da Silvia Virgulti come precedentemente detto dallo stesso M5s.

A dare l’annuncio sono gli stessi fondatori del Movimento, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, sul blog del comico ligure. 

“E’ necessario migliorare l’attuale comunicazione del M5S per poter vincere le prossime elezioni politiche. Errori ne sono stati fatti, è umano, chi non fa non sbaglia, per ripartire bisogna prenderne semplicemente atto. La comunicazione parlamentare deve essere più integrata con i cittadini e le categorie a cui si rivolge l’attività legislativa. Per questo va rafforzato il legame tra i parlamentari e i gruppi di comunicazione di Camera e Senato con processi appositi e non derogabili e insieme con le associazioni sul territorio. (…) E’ fondamentale comunicare ai cittadini le nostre iniziative parlamentari, regionali, europee, consultare le associazioni ed evitare di sprecare tempo con le intermediazioni con i giornalisti, vera catena di trasmissione del Sistema. Il M5S deve assumere una figura di forza di Governo responsabile e moderata nei toni, pur rimanendo inflessibile nei suoi principi e nell’adesione al programma per cui è stata votato”.