Grillo: “Italia tra gli ultimi per libertà di informazione. Si vede”

Pubblicato il 22 Marzo 2013 - 16:06| Aggiornato il 2 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Beppe Grillo torna ad attaccare  giornalisti italiani e lo fa attraverso Facebook:  ”L’Italia – scrive il leader del Movimento 5 Stelle – è al cinquantasettesimo posto al Mondo per libertà d’informazione. Il risultato si vede. E’ serietà professionale questa?”. Grillo lo scrive all’indomani della suo incontro con il Quirinale terminato con una fuga in auto (con il suo autista che ha bruciato 4 semafori)  e nello scriverlo rinvia a un intervento sul suo blog di Matteo Incerti, che è tra i responsabili della comunicazione al Senato per il Movimento 5 Stelle, sull’informazione italiana.

”Esiste ancora la deontologia professionale da parte dei giornalisti? – scrive Incerti – Vito Crimi si ferma a chiacchierare per strada con due universitari che non si palesano come inviati della radio universitaria online Radio Luiss e registrano a sua insaputa una conversazione. Crimi ha espresso un giudizio che da giornalista che viene dalla cronaca locale condivido.

Lasciamo da parte le espressioni colorite, che in una conversazione privata ci stanno e per le quali si è già scusato. Andiamo alla sostanza. La cronaca parlamentare e nazionale, si occupa piu’ di gossip che di fatti concreti della vita politica”, e’ il giudizio ospitato sul blog di Grillo.