Grillo vs Letta: “Il libro dei sogni di Capitan Findus”. Giovedì meeting M5s

Pubblicato il 7 maggio 2013 13:03 | Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2013 14:50

ROMA – Beppe Grillo attacca il governo Letta e lo fa prendendo in prestito un articolo uscito sul Financial Times. Sul suo blog, il leader dei 5 stelle ha pubblicato l’editoriale del 5 maggio del quotidiano economico londinese, cambiandone il titolo: “Il libro dei ogni del Capitan Findus”. L’originale recitava: “Letta’s dreambook”.

Questa l’introduzione di Grillo: ”L’editoriale del Financial Times del 5 maggio 2013 dedicato a capitan Findus Enrico Letta e al suo libro dei sogni. L’articolo si chiude così: ”E’ improbabile che il Libro dei sogni del signor Letta diventi realtà”. 

Intanto ha convocato un nuovo meeting con i parlamentari a cinque stelle per giovedì. Ancora un tentativo di riportare l’ordine tra i suoi: Grillo sarà di nuovo a Roma giovedì. Non si sa se l’incontro sarà alla Camera o in un altro luogo. E qualcuno scherza “Speriamo non ci porti di nuovo in un posto sperduto…”

In forse invece la presenza dell’ideologo del Movimento, Gianroberto Casaleggio. Tra i temi caldi di cui si potrebbe discutere quello della diaria di deputati e senatori e i rapporti con la stampa.

5 x 1000