Guglielmo Epifani risponde a Beppe Grillo: “Serve legge conflitto di interessi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2013 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Guglielmo Epifani risponde a Beppe Grillo: "Serve legge conflitto di interessi"

Guglielmo Epifani (foto Ansa)

ROMA – Guglielmo Epifani promette una cosa di cui si sente parlare da 20 anni: “Serve una legge sul conflitto di interessi“. Se ne sente parlare da 20 anni, ma finora appunto nessuno l’ha fatta. Tanto che Beppe Grillo aveva appena tuonato dal suo blog: “Il Pd fa le leggi pro-Berlusconi”.

Invece il segretario del Pd rilancia l’idea: all’Italia serve ”una moderna legge sul conflitto di interessi come la hanno tutte le democrazie”. La proposta di Massimo Mucchetti (senatore Pd) sull’incandidabilità è per Epifani una cosa a parte: ”non c’entra nulla” con il caso Berlusconi: ”E’ una proposta che riguarda i prossimi 40 anni di vita del Paese”.

A Grillo ha risposto anche Vannino Chiti, senatore del Pd. Le sue parole sono riportate dall’Ansa:

“L’unico orientamento che muove Grillo è la provocazione e la lotta al Pd. Cosi’ da sempre: dalla campagna elettorale al no al governo Bersani, passando per le espulsioni di chi voleva un rapporto con noi. Se Grillo si impegnasse con serietà in politica anziché fare il guastatore, dovrebbe chiedersi perchè non è stato il M5S a presentare una legge moderna su ineleggibilità e incompatibilità visto che l’attuale risale a oltre 50 anni fa e non è certo nè adeguata nè aggiornata”