Guglielmo Epifani difende Camusso: “Renzi ascolti le parti sociali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2014 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA
Guglielmo Epifani difende Camusso: "Renzi ascolti le parti sociali"

Guglielmo Epifani (foto Lapresse) 

ROMA – “Il governo ascolti le parti sociali”: in difesa di Susanna Camusso nello scontro con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si erge l’ex segretario della Cgil, oggi ex segretario del Pd, Guglielmo Epifani.

‘Per una forza di centrosinistra il dialogo con le parti sociali è una condizione fondamentale, bisogna mantenere un filo di dialogo. Il governo non deve fare quello che dicono le parti sociali ma ascoltare quello che dicono sì”.

Epifani è anche tornato sul paragone fatto da Renzi tra Camusso e il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, entrambi critici verso l’azione di governo.

”Bisogna chiedere a Renzi perché ha fatto il paragone Squinzi-Camusso… io penso che sia Squinzi sia Camusso vogliano il cambiamento. Non credo che il capo degli imprenditori e quello del sindacato non pensino che il paese debba cambiare: tutto il paese vuole il cambiamento semmai si tratta di discutere su quale tipo e con quali mezzi”,

ha aggiunto Epifani, prima di lanciate una frecciata in direzione di Confindustria:

Il decreto lavoro “viene incontro alle richieste delle aziende, ragione per la quale non capisco le critiche di Squinzi che sbaglia”.