Guglielmo Epifani: “Senato voti per arresto Berlusconi, come Cassazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2013 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA
Guglielmo Epifani: "Senato voti per arresto Berlusconi, come Cassazione"

Guglielmo Epifani (foto Lapresse)

CASTELFRANCO (MODENA) – Guglielmo Epifani si aspetta che il Senato voti per l’arresto di Berlusconi: “Sarebbe singolare se votasse in maniera difforme rispetto alla sentenza della Cassazione.

L’Ansa riporta le parole esatte di Epifani, che era a Castelfranco (Modena):

”Sarebbe singolare che si votasse in difformità da una sentenza della corte di Cassazione, l’organo supremo che mette la parola fine alle sentenze e ai processi”.

”Quando c’è una sentenza di questa natura – ha detto ancora Epifani – si rispetta e si applica. Da questa affermazione scaturiscono dei comportamenti in parlamento che siano coerenti con questa posizione, che mi pare anche un posizione di buonsenso”.

”Bisogna tenere separate le questioni giudiziarie da quelle politiche: noi non possiamo più accettare o pensare che possa accadere quello che è accaduto quando la Corte di Cassazione fissò il giorno dell’udienza, attacchi alle istituzioni e all’autonomia della magistratura non sono tollerabili. Il travaglio interno al centrodestra va visto con grande rispetto però c’è un limite oltre il quale non si può andare”.