M5S, ministro Sport: Domenico Fioravanti dice sì a Di Maio, Bagatta aveva rifiutato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 febbraio 2018 12:00 | Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2018 12:11
Ministro dell sport grillino? Il no di Guido Bagatta a Di Maio

Guido Bagatta: “Io ministro dello Sport M5S? No, mancano le condizioni”

ROMA – L’olimpionico Domenico Fioravanti è il ministro dello sport nel governo dei cinque stelle. Lo ho annunciato Alessandro  Di Battista nel corso dell’evento “Sport e legalità” per presentare il programma dello sport del M5s.

La notizia è giunta dopo che un altro nome eccellene, il giornalista e conduttore televisivo Guido Bagatta, aveva declinato la proposta del Capo Politico Luigi Di Maio di inserirlo nel “governo ombra” del M5S.

Non è stato inserito, se ne deduce, nella lista di ministri consegnata via mail dal Capo Politico Luigi Di Maio al Presidente della Repubblica Mattarella, uno strappo davvero irrituale all’etichetta istituzionale.

“Non nascondo che ci sia stato un piacevole confronto con l’On. Luigi Di Maio che ringrazio per la stima e la fiducia dimostrata nei miei confronti. Insieme abbiamo però deciso che per una serie di problematiche legate alla mia attività di giornalista ed imprenditore non ci sono, al momento, le condizioni  –  specialmente temporali  –  per ipotizzare un impegno istituzionale così importante”. E’ quanto si apprende da un comunicato di Guido Bagatta  riguardo la notizia diffusa dalla stampa sulla possibilità che possa essere proposto dal Movimento 5 stelle come Ministro dello Sport.

Se Bagatta allunga l’elenco dei no famosi alle sollecitazioni grilline, un protagonista del calcio come Zdenek Zeman offre invece la sua disponibilità a partecipare a eventi pubblici targati M5S.

Insieme ad Alessandro Di Battista e al campione olimpico Domenico Fioravanti, ha partecipato all’incontro pubblico su Sport e Legalità dove è stato annunciata l’investitura a ministro di Domenico Fioravanti.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other