I “formattatori” ad Alfano: “Ok ma ora si passi dalle parole ai fatti”

Pubblicato il 23 Giugno 2012 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 23 GIU – ''Le parole di Alfano su un partito fatto al 100% da persone brave, meritevoli e soprattutto oneste, e' in linea con il 'salva-faccia' pubblicato venerdì sul blog dei formattatori, www.formattiamoilpdl.it Il Pdl riparta da una corretta interpretazione dell'art 49 della Costituzione.

I formattatori hanno posto un mese fa, a Pavia, il problema di un partito chiuso, fermo ed impermeabile al merito. Sono i voti che legittimano il merito. Il consenso si costruisce con la buona politica e la politica si fa con il consenso. Ci auguriamo, quindi, che Alfano, con le dichiarazioni di oggi, stabilendo finalmente la data e le modalita' delle primarie – che, ribadiamo, dovrebbero essere fatte a tutti i livelli – possa tener fede agli impegni presi a Pavia.

Si passi dalle parole ai fatti. Ci aspettiamo decisioni forti gia' martedi', in occasione della prossima direzione nazionale'': e' quanto si legge in una nota dei ''formattatori'', i giovani del PdL che un mese fa hanno dato vita all'assemblea di Pavia.