La Russa: “Di Canio? Ha visione diversa del fascismo come Lombardi e Violante..”

Pubblicato il 11 Aprile 2013 - 17:45| Aggiornato il 9 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Per Ignazio La Russa, Di Canio è fascista come lo potrebbero essere Roberta Lombardi e Luciano Violante. Così parla ai microfoni della Zanzara, su Radio 24, a proposito dell’allenatore “di destra” del Sunderland che al suo ingaggio ha portato alle contestuali dimissioni dell’ex ministro laburista David Milliband dal board della società: “Di Canio? Ma chissenefrega di chi vota, a qualcuno interessa chi vota Ferguson? Ha detto che non è razzista, ma la verità è che Di Canio ha solo una visione diversa del fascismo come il capogruppo dei grillini alla Camera, Berlusconi e anche Luciano Violante, che da presidente della Camera parlò dei ragazzi di Salò”.

Ma Di Canio ha detto di non essere mai stato fascista, osservano i conduttori: “Tutti dopo si correggono ma la prima parola che si dice è quello che conta, sempre”, aggiunge il presidente di Fratelli d’Italia.

Chi sono i calciatori più di destra, chiedono in tandem Cruciani e Parenzo? “Mi dicono che Abbiati, il portiere del Milan, abbia votato per noi. E poi Buffon, che si è già pentito del sostegno a Monti”.