Ignazio Marino, primo giorno da ex celebra matrimonio VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2015 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
Ignazio Marino, primo giorno da ex celebra matrimonio VIDEO

Ignazio Marino, primo giorno da ex celebra matrimonio

ROMA – Aveva promesso che avrebbe celebrato lui quando era ancora sindaco. E ha mantenuto la promessa oggi, 9 ottobre, anche se da ieri è un sindaco dimissionario. Ignazio Marino, nel primo giorno dopo il passo indietro (non proprio spontaneo e comunque con “20 giorni per cambiare idea”) da sindaco di Roma ha celebrato il matrimonio di una coppia di amici, Jamie e Matteo. E durante la celebrazione ha citato il grande poeta Pablo Neruda.

A sorpresa Marino ha mantenuto la promessa fatta tempo fa ai suoi due amici, ignari di cosa fosse avvenuto, e alle 11 in punto, con il volto sereno, ha attraversato piazza del Campidoglio nella ressa di fotografi e giornalisti che cercavano un suo commento nel day after delle dimissioni. Vano il tentativo di strappare dichiarazioni a Marino che si è limitato a dire: “Andiamo a celebrare l’amore”.

La cerimonia, rigorosamente blindata, è durata circa mezz’ora ma al termine non si è ripetuta la scena iniziale. Marino è stato fatto prudentemente uscire da una porta secondaria e gli sposi, tra flash dei fotografi ingaggiati le nozze e quelli dei giornalisti, hanno potuto godere il loro momento. “Il momento più bello è stato quando ha recitato una poesia di Neruda sull’amore e questo è stato commovente”, ha detto Jamie che però è stata ‘reclamata’ teneramente dal marito, che ha detto alla stampa: “oggi è la nostra giornata, fatecela vivere come vogliamo”. Il video dal Corriere della Sera