Nasce il “Futurista”, diretto da Filippo Rossi. Sarà l’erede di Farefuturo

Pubblicato il 11 Marzo 2011 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il nuovo quotidiano online diretto da Filippo Rossi (ex direttore di Ffwebmagazine) si chiamerà  ”Il futurista” e sarà attivo dal 14 marzo. Il nuovo web magazine – si legge in una nota – vedrà la luce all’inizio della prossima settimana.

Ma già il 12 marzo, il direttore Filippo Rossi sarà a Parigi, per l’esattezza al ”Petit The’atre du Bonheur” di Montmartre, per presentare il suo nuovo webmagazine. Ma anche per ricominciare, prosegue la nota, da dove si era interrotta l’avventura di Ffwebmagazine, ovvero dalla partecipazione (”in trasferta”) all’iniziativa indetta da Articolo21 per il 12 marzo a Roma e in tutte le città d’Italia e d’Europa, a difesa della Costituzione italiana.

L’evento – che sarà trasmetto in diretta streaming dalle ore 18 sul sito (www.ilfuturista.it) e aperto ai commenti, cui il direttore risponderà in diretta – si chiamera’ ”Spirito costituente”.

”Il nostro però – ha spiegato Rossi – sarà un ”manifesto non-manifesto”: non è più tempo di dogmi e di decaloghi, di convinzioni apodittiche e di pensieri forti. E con questo spirito proveremo a declinare, sventolando il tricolore, la nostra idea di Italia, in nome di un nuovo patriottismo, trasversale e sorridente”.