Ilaria Cavo, giornalista Mediaset eletta in Liguria con Toti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2015 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
Ilaria Cavo, giornalista Mediaset eletta in Liguria con Toti

Ilaria Cavo, giornalista Mediaset eletta in Liguria con Toti

GENOVA – E’ la giornalista di cronaca nera che si è occupata di tutti i casi più in vista degli ultimi anni, da Cogne a Avetrana. E ora passerà dalla redazione al Consiglio regionale ligure: Ilaria Cavo è stata eletta con Giovanni Toti, governatore anche lui ex Mediaset. Giornalisti entrambi, è stato lui a proporle la politica. Lei, al Fatto Quotidiano, racconta:

“Sono due lavori fatti di adrenalina, di contatto con la gente. E per entrambi serve avere occhio critico. Per dire: durante la campagna elettorale ero in un ospedale e mi hanno parlato di liste d’attesa di mesi, anni. Dopo mezz’ ora mi sono messa a scartabellare, a fare ricerche negli archivi. Ho prenotato un esame (di cui avevo bisogno) per controllare”.

“Mi sono sempre occupata di cronaca nera. Se dovessi tornare a lavorare, questo non condizionerebbe il mio lavoro e la fiducia del pubblico”. Ma quella che Raffaella Paita aveva definito la “Lista Mediaset” alla fine si è rivelata vincente: “Appena ho cominciato a fare campagna elettorale nei quartieri che una volta erano di sinistra, ci ho creduto. Per un incontro alla periferia di Genova c’erano trecento persone. C’ era troppo scontento. Soltanto mi chiedevo se sarebbe andato da noi o da Grillo”.

Ora per lei potrebbe profilarsi un posto da assessore: “Non ne ho idea. Io sono contenta di essere tornata a casa, a Genova. E di contribuire a cambiarla: non è possibile che, appena oltre il confine, Nizza vada a gonfie vele mentre noi siamo in piena crisi”.