Immigrazione, La Russa annuncia: “Dalla Difesa a disposizione 13 siti per i profughi”

Pubblicato il 24 Marzo 2011 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA

Ignazio La Russa

ROMA – La Difesa ha messo a disposizione 13 siti ”in ogni parte del territorio nazionale, al nord, centro e sud, per un totale di circa 4.600 ettari”, per ”l’accoglienza, soprattutto di profughi, in caso di esodi consistenti dalla sponda sud del Mediterraneo”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel suo intervento alla Camera. I siti sono a disposizione ”per ogni opportuno utilizzo demandato ad altri ministeri, in particolare a quello dell’Interno”.

”Nell’ambito del concorso fornito per la vigilanza e la sicurezza delle strutture e delle aree impiegate per l’emergenza clandestini la Difesa ha reso disponibili fino al 30 giugno 2011 ulteriori 200 militari”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel suo intervento alla Camera.

”Al riguardo – ha aggiunto – il 9 marzo scorso, per l’emergenza umanitaria, sono stati assegnati 100 militari al prefetto di Agrigento per il centro di accoglienza di Lampedusa e 50 al prefetto di Catania per il centro di Mineo per il concorso in attivita’ di vigilanza e sicurezza. Il rischieramento e’ avvenuto dal 19 marzo”.