Imu, Brunetta contro Delrio: “Stia zitto, non è competente in materia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2013 - 10:11 OLTRE 6 MESI FA

Imu, Brunetta contro Delrio: "Stia zitto, non è competente in materia"ROMA – Renato Brunetta smentisce gli annunci sull’Imu fatti giovedì dal ministro Graziano Delrio. “Il ministro Delrio non è competente della materia, non conosce la trattativa in corso e poteva non parlare”, ha detto il capogruppo del Pdl alla Camera intervistato a Radio Anch’io, “sarebbe bene che i membri del governo Letta lasciassero ai ministri competenti la materia”.

Il ministro degli Affari regionali Graziano Delrio aveva affrontato la controversa revisione dell’Imu in una conferenza stampa durante il Meeting di CL a Rimini. “Le coperture sulla nuova service tax? C’è ancora qualche giorno di tempo e ancora qualche divisione da superare” aveva annunciato. “Io sono per una service tax che esenti il 70% degli italiani e che venga pagata dai più abbienti”.

“Delrio ha detto cose che non stanno né in cielo né in terra”, ha insistito Renato Brunetta. “L’Imu andrà cancellata sulla prima casa e sui terreni agricoli per tutti nel 2013”. Dunque “Delrio poteva anche starsene zitto perché sarà smentito nei prossimi giorni”.