Imu, dichiarazione slitta al 4 febbraio. Profumo: “Esenzione a scuole paritarie”

Pubblicato il 28 Novembre 2012 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA
Il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo (Foto Lapresse)

ROMA – Novità sull’Imu: per quanto riguarda i normali cittadini la dichiarazione per l’imposta sugli immobili slitta al 4 febbraio, ma non slitta il pagamento dell’ultima rata dell’anno, che andrà versato entro il 17 dicembre. Il termine per presentare la dichiarazione Imu relativa al 2012 era stato inizialmente fissato al 30 novembre.

La dichiarazione Imu che è stata spostata al 4 febbraio è quella che si deve fare nel caso ci siano stati cambiamenti nella tipologia di possesso dell’immobile, quando ci sono state variazioni rispetto alle dichiarazioni già presentate, o se ci sono state variazioni che il Comune non può conoscere.

Ma nel disegno di legge sui costi della politica potrebbe cambiare anche la norma che prevede l’Imu per gli immobili a scopo di lucro di enti no profit e della Chiesa. Il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ha detto di voler chiedere a Mario Monti l’esenzione dall’Imu per le scuole paritarie, comprese quelle cattoliche. “Mi farò portatore positivo con il presidente Mario Monti di questa richiesta”, ha spiegato Profumo.