Intercettazioni Cosentino: la Camera ha negato l’utilizzo. Ma Fli ha votato con l’opposizione

Pubblicato il 22 Settembre 2010 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
cosentino

Nicola Cosentino

La Camera dei Deputati ha negato l’uso delle intercettazioni nei confronti di Nicola Cosentino. Il voto è stato a scrutinio segreto.

Sono stati 308 i voti a favore della relazione della Giunta delle Autorizzazioni per negare l’autorizzazione all’uso delle intercettazioni. I voti contrari (e quindi favorevoli alla concessione delle intercettazioni), sono stati 285.

Alla fine i “finiani” di Futuro e Libertà hanno votato insieme all’opposizione. In rappresentanza di Fli è intervenuto in Aula Benedetto Della Vedova, spiegando le motivazioni che hanno spinto il suo gruppo a votare in tal senso: “Non esistono motivi per respingere la richiesta del giudice di Napoli”.

Della Vedova ha spiegato che non è un “voto contro il governo”: “L’ostilità verso il nostro gruppo e il tentativo pasticciato quanto illusorio di costruire una maggioranza posticcia ma indipendente dai voti di Futuro e libertà, non è un contributo alla stabilità politica dell’esecutivo”.

La votazione è rimasta aperta per parecchio tempo per consentire a Domenico Desiano, proclamato deputato proprio stamattina in sostituzione di Marcello Taglialatela, di votare: il suo meccanismo di voto, infatti, non funzionava, per cui è stato costretto a spostarsi al banco della commissione.