Intercettazioni, Idv: “Se passa la legge ci autodenunciamo”

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

Deputati e Senatori dell’Idv promettono: “se passerà il disegno di legge sulle intercettazioni ci autodenunceremo tutti e chiederemo di essere incarcerati. Siamo tutti giornalisti”. Ad annunciarlo è il portavoce dell’Italia dei Valori Leoluca Orlando durante il suo intervento al sit in di piazza Montecitorio.

“Si sta facendo passare – ha aggiungo Orlando – quello che é un diritto dei giornalisti, garantito dall’articolo 21 della Costituzione, come una trasgressione. Questa è dittatura. Faremo una durissima opposizione senza se e senza ma, comprese azioni eclatanti, ma sempre nel rispetto della legge. L’Europa deve sapere costa sta accadendo in Italia”.

Il portavoce dell’Italia dei Valori ha poi solidarizzato con la giornalista del Tg1, Maria Luisa Busi, chiedendo l’uscita dei partiti dalla Rai. “Ogni vostro applauso – ha aggiunto – è una censura al ‘direttorissimo’ Minzolinì. Ci appelliamo e chiediamo al garante della nostra Costituzione, Giorgio Napolitano, nel rispetto istituzionale che abbiamo per la sua figura, di vigilare e di tenere gli occhi aperti”.