Intercettazioni, Pdl: “Si va avanti, voto entro novembre”

Pubblicato il 14 Ottobre 2011 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA

Enrico Costa

ROMA – Il ddl sulle intercettazioni dovrà passare l’esame dell’aula di Montecitorio entro novembre. E’ questa la determinazione alla quale si è arrivati nella maggioranza nel corso di una riunione a Palazzo Chigi tra esponenti del Pdl e della Lega, alla presenza del ministro della Giustizia, Francesco Nitto Palma.

Il provvedimento, racconta uno dei partecipanti alla riunione, non andrà ”su un binario morto”, perchè ”ormai c’è la determinazione di andare avanti”.Oltre al Guardasigilli, erano presenti alla riunione il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, e quello della Lega, Marco Reguzzoni, insieme al capogruppo in commissione Giustizia della Camera, Enrico Costa.

Nel corso dell’incontro non si è parlato del merito del provvedimento nè degli aspetti che potrebbero essere modificati. E’ soltanto emersa, racconta uno dei partecipanti, la volontà politica ”di andare avanti con un testo che ci viene richiesto a gran voce ormai da piu’ parti”.