Intervista a Enzo Bianco: Fiero di essere l’anti-Salvini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2015 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA
Enzo Bianco a BlitzQuotidiano: Fiero di essere Anti-Salvini

Enzo Bianco a BlitzQuotidiano: Fiero di essere Anti-Salvini

CATANIA – Fiero di essere l’anti Salvini. Così, intervistato da BlitzQuotidiano il sindaco di Catania Enzo Bianco, non si sottrae al ruolo che gli è stato affidato da parte della stampa: “Se davvero fosse così – dice il sindaco – ne sarei gratificato. Ho sentito così tante stupidaggini da un uomo intelligente, e quindi in malafede, come Salvini che sono francamente inaccettabili”.

Per esempio, spiega Bianco, “a essere invasi dai migranti sono stati soprattutto quei paesi che avevano scelto la linea dura contro l’immigrazione. Paesi come l’Ungheria e l’Austria. Quindi i migranti arrivavano in Italia non per il lassismo del Governo, come diceva Salvini”.

Nell’intervista di bianco: clicca qui per la video intervista integrale, c’è anche tanto Sud:

“Finalmente negli ultimi anni si è ricominciato a parlare di Mezzogiorno” racconta il sindaco anche se, per ora, quelle di Renzi e Delrio sono soltanto “intenzioni interessanti”.

Secondo Bianco, invece, quello che serve e che serve subito è “un sistema di incentivazioni e non solo per chi assume”. Il sindaco nega che sia stato il governo Renzi a togliere soldi al Mezzogiorno. Per lui quei soldi “sono stati tolti molto prima, dal Governo Berlusconi”.  Quanto al Jobs Act non ha tolto risorse al Sud, anzi, “ne ha giovato soprattutto il Sud”.