“Le donne del Pdl sono tutte innamorate di Matteo Renzi”: parola di Iva Zanicchi

Pubblicato il 6 settembre 2012 15:01 | Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2012 15:04
Matteo Renzi

Matteo Renzi (LaPresse)

ROMA – Le donne del Pdl sono tutte innamorate di Matteo Renzi. La rivelazione arriva da Iva Zanicchi dopo la riunione del Ppe. La cantante ed eurodeputata dal Pdl confessa che prima tutte le donne di Forze Italia erano “innamorate” di Fausto Bertinotti. Ma ora il nuovo “sex symbol” è senza dubbio Renzi.

La Zanicchi ha detto: “Ora tutte le donne del Pdl amano Renzi, questo è un grandissimo guaio – e aggiunge -. Parecchi anni fa tutte le donne di Forza Italia erano innamorate di Bertinotti. A pelle mi piace molto, però non tradirei mai Berlusconi per Renzi. Per ora”.

Poi la cantante elenca le doti del sindaco di Firenze e si sbilancia in un pronostico sulle primarie Pd: “Ha una grande personalità, è un bravo sindaco, sa parlare alla gente ed è anche un bell’ometto. È un uomo di sicuro successo. Poi questa disputa con Bersani, questa manfrina, secondo me lo fanno di proposito. Alle primarie se votano gli iscritti vince Bersani, ma se sono aperte vince Renzi perché piace alla gente”.

Per Renzi questa potrebbe essere una magra consolazione. Se non potrà “rottamare” politicamente i vecchi esponenti del Pd, potrà almeno diventare il nuovo “sex symbol” delle elettrici.