Ivrea: Beppe Grillo e Davide Casaleggio alla battaglia delle arance. Insieme o contro?

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 1 marzo 2019 12:41 | Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2019 12:41
Ivrea: Beppe Grillo e Davide Casaleggio Jr alla battaglia delle arance. Insieme o contro?

Ivrea: Beppe Grillo e Davide Casaleggio alla battaglia delle arance. Insieme o contro? (foto d’archivio Ansa)

IVREA – Beppe Grillo con Davide Casaleggio alla celebre battaglia delle arance di Ivrea. O Beppe Grillo contro Davide Casaleggio a suon di lancio di agrumi? Se i due dovessero partecipare davvero, si tratterebbe di una delle prime uscite pubbliche in comune dopo che Grillo ha preso le distanze dal Movimento 5 Stelle (e da quando il suo blog è uscito dall’orbita Casaleggio Associati). 

Sia il comico che il figlio del guru Gianroberto (e grande amico di Grillo) risultano iscritti alla celebre ricorrenza carnevalesca del paese piemontese. Se per Casaleggio (che è di quelle parti) è una consuetudine, lo è un po’ meno per il genovese Grillo. I loro nomi figurano tra gli iscritti del carro 55, “I falchi del castello”.

Grillo risulta iscritto come Giuseppe Grillo tra gli aranceri dei carri da getto. Non è detto che i due partecipino effettivamente alla battaglia delle arance. Potrebbero anche lasciare il posto ad altri aranceri. Casaleggio, comunque, originario di Settimo Vittone, piccolo centro vicino a Ivrea, è già stato arancere in passato.

Dopo che Grillo ha apertamente ammesso la disfatta di M5s in Sardegna (“Forse il M5s non è all’altezza”) e i rumors degli ambienti grillini lo danno sempre più distante dalle posizioni del ticket Casaleggio-Di Maio, il comico forse potrà sfogarsi con una bella…spremuta.