La Poli Bortone mette Cosimo Mele in lista: è gelo con la base dell’Udc

Pubblicato il 9 Marzo 2010 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA

Cosimo Mele

Adriana Poli Bortone inserisce nella lista per le elezioni regionali Pugliesi l’ex Udc Cosimo Mele e la base del partito di Casini si ribella. Diverse frange del partito, contrarie all’inserimento di Mele in lista, hanno annunciato il ricorso al voto disgiunto: preferenza all’Udc sulla scheda e a Vendola, l’uomo dell’aut aut di Casini, come presidente della Regione.

Tra i più contrariati c’è Massimo Ferrarese, che proprio in questi ultimi giorni ha ribadito l’importanza della “questione morale”. Anche i giovani dell’Udc sono orientati verso il voto disgiunto.

Mele nel 2007 è stato coinvolto in uno scandalo su incontri a luci rosse e festini a base di cocaina. In seguito alle accuse di una squillo che ebbe un malore ed accusò  l’ex parlamentare di avergli fornito la droga. Mele fu costretto alle dimissioni dal partito. Ora l’ex Udc viene riproposto proprio dalla candidata alla presidenza della Puglia sostenuta dal partito di Casini.

Tra la Poli Bortone e l’Udc intanto è gelo: nelle iniziative elettorali promosse dal partito di Casini lunedì 8 a Brindisi la candidata governatrice non si è presentata. I vertici Udc hanno ribadito “piena lealtà” alla Poli Bortone ma, di certo, la questione è aperta.