La Russa: “Siamo pronti ad allargare la maggioranza”

Pubblicato il 12 Novembre 2010 13:00 | Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2010 13:11

Ignazio La Russa

La prima apertura del governo a una maggioranza allargata arriva dal ministro della Difesa Ignazio La Russa. “L’intento del governo è quello di ”proseguire l’impegno assunto con gli elettori” e cercherà di perseguirlo ”in tutti i modi, anche allargando la maggioranza”, con riferimento all’Udc. Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, parlando con i giornalisti a margine dell’inaugurazione di un monumento ai caduti delle missioni di pace, in Campidoglio.

”Cercheremo in tutti i modi, anche allargando la maggioranza – ha aggiunto – di proseguire in questa direzione. Se questo non fosse possibile, l’unica alternativa al governo guidato da Berlusconi è ridare la voce agli elettori. Ci sembra un discorso non solo di buonsenso, ma che tutti possono facilmente comprendere”. Queste parole sono un’agenda anche per il Quirinale? gli è stato chiesto. ”Sono una proposta” ha risposto. ”I partiti hanno il dovere e il diritto di fare delle proposte al Quirinale, che rimane costituzionalmente l’arbitro delle vicende di questo genere”.

Un esecutivo guidato dal ministro dell’Interno, Roberto Maroni? ”No, grazie”. Questa la lapidaria risposta del ministro della Difesa a una giornalista che gli chiedeva se ci fosse questa eventualità.

5 x 1000