Laura Boldrini, vignetta col balilla fascista che fa pipì: polizia postale avvia indagine

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2017 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Laura Boldrini, vignetta col balilla fascista che fa pipì: polizia postale avvia indagine

Laura Boldrini (Ansa)

ROMA – Un piccolo balilla di epoca fascista fa pipì su una foto del Presidente della Camera e lei, Laura boldrini, annuncia di voler querelare per “diffamazione contro corpo diplomatico”. Dopo l’annuncio di voler denunciare tutti gli utenti di Facebook che la ricoprono di insulti, arriva dunque un nuovo caso di indagine, aperta nei confronti di un internauta.

C’è da dire che ad avviare le indagini prima che la Presidente intervenisse, è stata la polizia postale stessa. La Boldrini, da parte sua non aveva fatto alcun esposto.

La vignetta diventata virale era apparsa sul web dopo che la Boldrini era andata a Latina per partecipare alla cerimonia del cambio di intitolazione a quello che era stato il parco Mussolini, ora intitolato a Falcone e Borsellino.

A diffondere per primo l’immagine, secondo quanto emerge dalle indagini della polizia, sarebbe stato un uomo di Terracina. Ad aiutarlo sarebbero state altre 10 persone, anche loro denunciate per aver contribuito alla diffusione della foto considerata lesiva e diffamante ai danni di un “corpo diplomatico”.