Laura Ferrara di M5S e il video tagliato sul reddito di cittadinanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 marzo 2018 11:04 | Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2018 11:04
Laura Ferrara di M5S e il video tagliato sul reddito di cittadinanza

Laura Ferrara di M5S e il video tagliato sul reddito di cittadinanza

ROMA – “Laura Ferrara, il video che avete pubblicato è diverso dall’originale. Avete tagliato alcune parti e il messaggio complessivo risulta alterato”. Lo scrive Milena Gabanelli.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La giornalista si rivolge a un’europarlamentare dei 5Stelle, Laura Ferrara appunto, che aveva pubblicato su Facebook una puntata di Dataroom del Corriere della Sera in cui Gabanelli parla del reddito di cittadinanza. Dal video originale, fa notare la giornalista, “sono scomparse le parti critiche. Si chiama manipolazione“.

In particolare, “è scomparso il fatto che i poveri sono 4,7 milioni e molti di loro votano, che l’ aumento delle tasse previsto per banche, assicurazioni e concessioni potrebbe scaricarsi in un aumento dei costi per i cittadini ma soprattutto il discorso complessivo: in molti Paesi d’ Europa vengono adottate misure ben più corpose per contrastare la povertà, ma dentro piani strutturati dove è prevista la crescita dei posti di lavoro e la lotta all’ evasione”.

Ferrara ha replicato di nuovo su Facebook: “Ho scaricato il video dalla Rete, senza rendermi conto del taglio degli ultimi 30 secondi del suo video e di 7 secondi al minuto 2. Tagli che non arrivano a snaturare il contenuto del servizio”.Quindi l’europarlamentare ha pubblicato il video originale.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other