Le Iene, nuovo servizio sui rimborsi M5s: “I parlamentari coinvolti sono 14 e non 8” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 febbraio 2018 19:59 | Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2018 20:21
Il secondo servizio delle Iene sullo scandalo "rimborsopoli" che ha travolto il Movimento 5 Stelle

Il secondo servizio delle Iene sullo scandalo “rimborsopoli” che ha travolto il Movimento 5 Stelle

ROMA – Secondo Le Iene i parlamentari morosi del Movimento 5 Stelle coinvolti nello scandalo dei rimborsi sarebbero quattordici e non otto.

“Di Maio – spiega il servizio delle Iene – ha comunicato che sarebbero otto i parlamentari morosi, con un buco di quasi 800mila euro. Ma secondo la nostra fonte sarebbero quasi il doppio. E alcuni di questi parlamentari morosi, ancora senza nome perché prima vorremmo incontrarli per chiedere conto, avrebbero escogitato un altro giochino originale per trattenere più soldi nelle loro tasche”.

E, spiega il servizio, “non si tratterebbe del solito metodo di annullamento del bonifico appena inviato, che permetteva così di inviare la ricevuta al sito tirendiconto.it e quindi di risultare formalmente in regola, che in tanti hanno praticato”.

“Secondo la nostra fonte (un ex attivista del Movimento 5 Stelle, ndr), però, i parlamentari coinvolti nella mancata restituzione di parte del loro stipendio sarebbero 14”. Lo dice Filippo Roma presentando la seconda puntata dell’inchiesta.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO

La lista resa nota dallo stesso Di Maio di chi non ha versato comprende otto nomi: Ivan Della Valle (non ha restituito 270 mila euro), Girolamo Pisano (200 mila), Maurizio Buccarella (137 mila), Carlo Martelli (81 mila), Elisa Bulgarelli (43 mila), Andrea Cecconi (28 mila), Silvia Benedetti (23 mila) ed Emanuele Cozzolino (13 mila).

Le Iene avevano pubblicato una lista più ampia, che comprendeva anche Massimiliano Bernini, Barbara Lezzi e Giulia Sarti. Quindi ne mancherebbero ancora tre.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other