Lecce, Perrone si candida alle primarie Pdl. Sfida alla Poli Bortone?

Pubblicato il 7 Giugno 2011 - 21:22 OLTRE 6 MESI FA

LECCE – Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, si candida alle primarie del Pdl per la carica di primo cittadino e, secondo il sito Lecceprima, lancia la sfida ad Adriana Poli Bortone.

Perrone, già indicato dal coordinamento regionale pugliese del Pdl quale futuro candidato sindaco, ha parlato attraverso un comunicato, in cui precisa che “sebbene sia stato già indicato dal coordinamento regionale ad essere il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 2012, ha deciso di accogliere l’invito del coordinatore nazionale Angelino Alfano e si è detto disponibile a candidarsi per le elezioni primarie del Pdl”.

“Una decisione motivata dal fatto che – afferma ancora – questo strumento rappresenta la strada più idonea per assicurare al partito il miglior candidato e per contribuire alla definizione di una coalizione la più ampia possibile”.

Poi quello che viene letto da Lecceprima come un affondo nei confronti della senatrice Poli Bortone, leader di Io Sud ed ex sindaco del capoluogo salentino: “Siccome Io Sud dice che non sono un candidato vincente, mi metto a disposizione, garantendo l’appoggio leale dei miei nel caso dovessi perdere le primarie”.