Lecco, la Lega candida Castelli per la poltrona di sindaco

Pubblicato il 31 Gennaio 2010 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA

La partita politica per le amministrative 2010 entra nel vivo. E la Lega mette sul tavolo un nome di primo piano per conquistare la poltrona di sindaco di Lecco. Per non perdere il Comune, ora commissariato, il partito di Umberto Bossi ha deciso di candidare a sindaco uno dei principali esponenti, Roberto Castelli.

Nel corso di una conferenza stampa convocata per confermare la propria candidatura, l’ex Guardasigilli, attualmente viceministro alle Infrastrutture, ha detto: «Accetto la candidatura con spirito di servizio». L’esponente del Carroccio ha dato la sua disponibilità dopo le insistenze del segretario della Lega, Umberto Bossi. È stato il Senatur a chiedergli di correre e lo ha fatto alla presenza del presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, altro lecchese illustre nonché compagno di scuola dell’ex ministro.

Se sarà eletto, Castelli manterrà il doppio incarico, al governo e nel Comune, ma è chiaro che alle prossime elezioni politiche difficilmente potrà ripresentarsi perchè un sindaco in carica non può candidarsi al Parlamento.