Lega, Belsito: “Rosy ‘la nera’ dice che non hanno i cog***”

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO CALABRIA – ''Lei, la nera era distrutta. Mi ha detto: 'Io in questa vicenda ho capito chi ha i coglioni, chi non ha, la maggior parte non ce li hanno. Adesso faccio le barricate … mi chiudo qua dentro e non esco piu' … sparisco … vogliono la testa sua e di Reguzzoni …''. A raccontarlo, riferendo, il 16 gennaio scorso, i lavori del Consiglio della Lega dopo che sui giornali era stata pubblicata la vicenda dei fondi esteri, e' l'ex tesoriere Francesco Belsito a Romolo Girardelli, ritenuto dagli investigatori di Reggio Calabria il riciclatore della cosca De Stefano. E' quanto si legge nell'informativa della Dia.

''Belsito, in data 16 gennaio, aggiorna Girardelli sull'andamento del Consiglio della Lega. Belsito con Romolo, gli dice che il capo si vuole dimettere, vuole fare un altro partito. Belsito gli racconta i particolari del consiglio della Lega e nello specifico dice che ora sta parlando Calderoli. La Lega senza di lui (terza persona) viene giu' un precipizio … anche quell'altro se lo prende nel culo … incomprensibile … e Romolo dice che quell'altro e' un figlio di puttana … incomprensibile .. il suo gioco, se molla ora sono cazzi … e Belsito replica: … ha convocato tutti … Tremonti …''.

''E Romolo – prosegue la Dia – dice che vogliono annullare tutto il cerchio. Belsito replica: a me mi tengono pero' capisci, bella soddisfazione. Cambio lavoro anch'io, tanto gli ho detto mi dovete ricostruire l'immagine, perche' mi avete sputtanato. E Romolo commenta: ti hanno bruciato da tutte le parti. E Belsito: per aver fatto gli interessi del movimento.. e' quello che mi da fastidio''.