Lega, Calderoli: “Su di me notizie infondate e ridicole”

Pubblicato il 11 Aprile 2012 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ''In relazione alle notizie oggi pubblicate da un organo di informazione, che mi vedrebbero promotore di un finanziamento da parte della Lega Nord a favore di un cementificio, preciso che mai ho conosciuto in vita mia ne' mai ho intrattenuto rapporti con cementifici o titolari di tali attivita' e che, di conseguenza, mai ho promosso o intermediato alcunche''': lo afferma, in una nota, Roberto Calderoli.

''La notizia oltre che infondata e' veramente ridicola – si legge nella nota -. Non vorrei, di questo passo, trovarmi domani o in un prossimo futuro sui giornali come responsabile d'aver favorito il finanziamento di basi UFO sul pianeta Terra, ipotesi che non sarebbe d'altronde piu' surreale, falsa e grottesca di quella che mi vede oggi mio malgrado coinvolto''.

''Ancora una volta ribadisco – conclude il dirigente leghista – che qualunque risorsa mi sia pervenuta dalla Lega Nord e' dovuta a titolo di rimborso di spese da me sostenute in qualita' di Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e che le stesse sono sempre state dal sottoscritto devolute a favore del movimento. Va da se' che mi tutelero' nelle sedi competenti''.