Lega Nord apre il sito per denunciare gli immigrati

Pubblicato il 15 Febbraio 2012 - 00:30 OLTRE 6 MESI FA

STRASBURGO, 14 FEB – Il Pvv olandese guidato dallo xenofobo Gert Wilders fa scuola. La Lega Nord ha annunciato che aprira' un sito per raccogliere le denunce contro gli immigrati. Proprio come il Pvv. Unica differenza, in Olanda si punta sugli europei dell'est, in Italia sugli extracomunitari. In entrambi i casi, una sorta di 'colonna infame' di manzoniana memoria.

L'iniziativa della Lega e' stata annunciata da Mario Borghezio, il 'barbaro sognante' con seggio a Strasburgo, e Max Bastoni, consigliere comunale a Milano. Il patrocinio sara' dei 'Volontari Verdi'.

L'Europa, intesa come Commissione e larga parte del Parlamento (dai socialisti ai popolari, passando per i liberal-democratici ed i Verdi), a parole si indigna per il sito olandese che pero' alla fine resta aperto. La competenza ''e' delle autorita' nazionali olandesi'', ha detto una portavoce di Bruxelles.

E la Lega da' appoggio aperto all'iniziativa del Pvv, definita ''un esempio positivo gia' realizzato in Olanda da Gert Wilders''. Bastoni e Borghezio chiamano la nascitura pagina web ''uno spazio di libertà aperto alla collaborazione di tutti, uomini e donne delle forze dell'ordine ovviamente compresi, ai quali garantiremo l'anonimato''.

Quella che e' da combattere, secondo Borghezio e Bastoni, e' ''la dittatura del politicamente corretto'' che domina i mass media. Evocano ''la maggioranza silenziosa'' di quelli che ''finora non hanno potuto avere voce'' per ''denunciare i fatti, i comportamenti e i guasti sociali ed economici, in una parola il volto negativo di certa immigrazione''. E annunciano che questo ''sara' il piatto forte della vetrina web dei Volontari Verdi che stiamo per inaugurare e che avrà anche contenuti culturali e metapolitici di riferimento per tutta la vasta area dell'orgoglio patriottico padano''.

Gia' in apertura della plenaria di ieri, il capogruppo Francesco Speroni, aveva protestato per la denuncia contro il sito Pvv fatta dal presidente del Parlamento Ue, Martin Schulz.

Forti le reazioni in Italia, con il Pd che parla di ''sito xenofobo'' con Enrico Farinone, vicepresidente della Commissione affari europei. Con Sandro Gozi che invita al ''boicottaggio'' del sito della Lega. Dall'Idv europeo, il capogruppo Niccolo' Rinaldi denuncia che la ''la Lega prende le peggiori pratiche europee e le importa ora in Italia'' e parla di ''bufala bufala mediatica e acchiappa-voti'' a danno dei cittadini che ''penseranno di poter davvero contare nella politica d'immigrazione del Paese''.