Lega Nord, Belsito “dispiaciutissimo” per Bossi: “Ma non è colpa mia”

Pubblicato il 5 Aprile 2012 - 21:23 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, 5 APR – ”Sono dispiaciutissimo per Umberto Bossi”: cosi’ l’ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, ha commentato a Genova le dimissioni del segretario della Lega.

E’ stata proprio l’indagine a carico dell’ex tesoriere, e in particolare l’apertura della sua cassaforte alla Camera, a creare il caso politico che ha condotto, nel pomeriggio di giovedì, alle dimissioni del Senatur.

”Non e’ colpa mia” ha poi commentato Belsito sulla la bufera che ha investito il movimento: ”Non ritengo di aver mai mal agito”.  ”Da quello che ho capito – ha poi aggiunto l’avvocato Paolo Scovazzi, che difende Belsito – per il mio cliente Umberto Bossi e’ come un parente”. Accompagnato dal legale, Belsito questa mattina e’ stato a Milano per un incontro con i vertici del Carroccio mentre nel pomeriggio e’ rientrato a Genova per una riunione assieme ai suoi piu’ stretti collaboratori nello studio dell’avvocato Scovazzi. Riunione iniziata alle 17.30 e conclusosi alle 21 in cui e’ stato fatto il punto sulla strategia difensiva da adottare.