Lega: “La pioggia è riuscita a sgombrare il campo nomadi di Torino”

Pubblicato il 7 Novembre 2011 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – “La pioggia è riuscita nell’impresa in cui aveva fallito il sindaco Piero Fassino, ossia lo sgombero del campo nomadi abusivo sul Lungo Stura Lazio”. Sono le parole shock del deputato della Lega Davide Cavallotto e si riferiscono alla pioggia che in questi giorni ha flagellato diverse zone del nord Italia e che ha regalato a Torino una notte di paura per lo straripamento del Po’.

Cavallotto continua: “Ora mi auguro che il comune provvederà all’identificazione di tutti gli irregolari che vivevano in quel campo. “Se questo non dovesse accadere, e i nomadi dovessero rioccupare abusivamente quell’area – aggiunge in una nota – la responsabilità sarà solo del sindaco. I torinesi vogliono meno salotti radical chic e meno zingari irregolari”.

Immediata la replica del Pd alle parole di Cavallotto.  A rispondere è Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati del Pd: “Soltanto cinismo e razzismo possono aver ispirato le parole del deputato leghista che invoca l’effetto anti-rom della pioggia torrenziale che ha seminato morte e distruzione in tutt’Italia”.

[gmap]