Lega Nord, Fontana: "Bossi non sapeva, si è fidato delle persone sbagliate"

Pubblicato il 10 Aprile 2012 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 10 APR – ''Tenuto conto della complessita' del partito e della malattia, credo che la responsabilita' di Bossi, qualora si voglia trovare una colpa, sta nel fatto che si e' fidato di persone sbagliate''. Lo afferma Attilio Fontana, sindaco leghista di Varese, ai microfoni di Tgcom24.

''Gran parte dei commentatori politici la pensano cosi' perche' conoscono il suo modo di vivere, lontano da tentativi di sfruttamento a proprio beneficio dell'argomento economico. Si e' fidato delle persone sbagliate. Io spero – spiega Fontana – che Bossi venga a Bergamo stasera perche' la sua presenza sarebbe un fatto assolutamente positivo''.

''La Lega delle origini non e' finita, la passione e i principi sono sempre gli stessi ed e' per questo che crediamo che sia doveroso dare delle risposte precise ai nostri militanti Noi – conclude – ancora oggi ci autofinanziamo e credo che questo spirito che ci rende un po' diversi da tutti gli altri, e' il motivo per cui bisogna fare piazza pulita per chi ha infangato questi valori. Maroni e' stato chiaro, ora tutti coloro che hanno commesso azioni deplorevoli, senza bisogno di arrivare ai reati, pagheranno le conseguenze dei loro atti. Dopo il tesoriere e Renzo Bossi, la questione non e' finita''.