Lega Nord, Rixi: "Avevo dubbi su Belsito fin dal 2002"

Pubblicato il 10 Aprile 2012 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, 10 APR – Il candidato sindaco a Genova della Lega Nord, Edoardo Rixi, ha sollevato dubbi ''fin dal 2002'' sulla presenza dell'ex tesoriere Francesco Belsito all'interno della Lega ligure. Lo ha detto oggi a Genova lo stesso Rixi. ''Sollevai dubbi su di lui fin dal 2002, cioe' dal momento stesso in cui si tessero' a Chiavari – ha dichiarato Rixi -. Perche' Belsito qui a Genova non lo voleva nessuno. Ma nessuno verifico'''.

In attesa del Congresso regionale, convocato per il 22 aprile, il popolo ligure del Carroccio chiede ''che sia fatta chiarezza'' sullo scandalo che sta travolgendo l'ex tesoriere della Lega e che potrebbe veder chiamati in causa altri vertici regionali del partito, stante il nuovo fascicolo aperto dalla procura di Genova per truffa aggravata ai danni dello Stato e riciclaggio per il presunto versamento di 40 mila euro da parte di Belsito al segretario regionale ligure Francesco Bruzzone.

''Abbiamo vigilato poco – ha detto Rixi – e mi ci metto anche io: anche se ho cercato fino al 2007 di fare tutto il possibile, non ci sono riuscito''. E ''la carriera che Belsito ha fatto all'interno della Lega – ha concluso – evidentemente ha fugato tutti i dubbi nella base''.