Lega, Romolo Girardelli: “Non ho segreti”

Pubblicato il 4 Aprile 2012 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – ''Non ho segreti e non conosco gli affari di Belsito. Al partito non ho mai messo piede. Non lo seguivo nelle sue vicende politiche ma cercavo solo di fare il commerciale, come faccio anche oggi''. E' quanto ha dichiarato, all'emittente televisiva Telenord, Romolo Girardelli, 'broker d'affari' genovese con contatti con la 'ndrangheta, indagato dalla Procura di Reggio Calabria per riciclaggio, aggiungendo: ''E' un film, come nel '99 quando venni prosciolto senza neanche essere ascoltato dai magistrati''.

Procacciatore di affari e soprannominato ''l'ammiraglio'', Girardelli risulta essere socio di Belsito in un'immobiliare genovese (Effebi immobiliare) attraverso il figlio. ''Sono sicuro che i magistrati verificheranno il tutto – ha aggiunto – e hanno avuto la documentazione che credo attesti la mia estraneita' alla Tanzania''.

''Ultimamente c'eravamo allontanati – ha concluso – lui la politica, io il mio lavoro. Io sono stato leghista ma ultimamente non avevo piu' rinnovato la tessera''.